Hotel Elisabeth - Gruppi e associazioni

Gruppi e associazioni

Hotel Elisabeth: la scelta giusta per ogni viaggio di gruppo in Val Pusteria

L’accoglienza tirolese, lo spettacolo della natura, il piacere di una vacanza in compagnia: l’Hotel Elisabeth in Val Pusteria offre a gruppi e associazioni tutto questo e molto di più. Confortevoli camere singole, doppie e multi-letto in stile alpino, la caratteristica stube in cui gustare i piatti della tradizione, l’area wellness e le quattro piste da bowling renderanno unica la vostra vacanza.

Fuori dall’hotel troverete un mondo da scoprire, fatto di escursioni nelle maestose Dolomiti, sciate al Plan de Corones, divertimento  nel Parco Avventura Kronaction e tuffi nel laghetto di Issengo. Per conoscere la storia e la cultura del territorio non mancate una visita al Museo Etnografico di Teodone, al Museo Civico di Brunico e nei laboratori artigiani della Val Pusteria.

Vacanze in moto

Scusate l’ironia, ma non c’è motociclista che non rimanga sedotto dalle curve. Se a queste aggiungete panorami mozzafiato e paesini da cartolina, beh... salite in sella e date gas: nel cuore della Val Pusteria vi attende l’Hotel Elisabeth. Dalla nostra struttura potrete partire per infinite escursioni nelle valli e sui monti circostanti: la Valle di Anterselva, il Passo Stalle, le montagne del Tirolo Orientale; il passo Gardena, l’omonima Valle e il turchese Lago di Braies sono nomi che rimarranno impressi nei vostri diari di viaggio.

Gruppi sportivi

Squadre e gruppi di sportivi trovano all’Hotel Elisabeth di Chienes il luogo ideale per soggiornare in occasione di competizioni, allenamenti e ritiri. Il nostro hotel dista solo 10 chilometri dagli impianti di risalita del Plan de Corones 2000, vera mecca dello sci alpino e di fondo, ed una quindicina di minuti dal comune di Brunico, sede di numerosi impianti ed eventi sportivi. Nel comune di Chienes si trovano sale per l’attività sportiva, palestre e campi da calcio, calcetto e tennis. Al termine di una giornata di sport, gli atleti potranno rilassarsi nella nostra area wellness, dove, con sauna e idromassaggio, sarà un piacere sciogliere i muscoli e trovare nuove energie.

L’autunno dei Törggelen

L’arrivo della stagione autunnale trasforma il paesaggio in un quadro in cui il rosso e l’oro trionfano. Terminati i raccolti e la vendemmia, arriva il momento di gustare i deliziosi frutti che la natura ci offre: è il periodo del Törggelen, un’usanza antica che si rinnova gioiosa di anno in anno. Castagne arrostite, i golosi krapfen alla marmellata, ma anche alle castagne e ai semi di papavero, e i saporiti piatti della cucina tirolese riempiono le tavole delle caratteristiche osterie contadine. Dalle caraffe sgorgano fiumi di dolce mosto d’uva e vino nuovo e i brindisi non si contano. L’autunno a Chienes e in Val Pusteria è festoso e godereccio.