Hotel Elisabeth - Vacanze attive

Escursioni e sci al Plan de Corones:
l’Hotel Elisabeth vi attende

Vacanze all’insegna dello sport e del divertimento a Chienes e dintorni

Grazie alla vicinanza al Plan de Corones e alla posizione comoda per raggiungere alcune delle più belle valli e cime dell’Alto Adige, l’Hotel Elisabeth è il punto di partenza ideale per le vostre vacanze attive. La natura rigogliosa e pressoché incontaminata che contraddistingue la Val Pusteria chiama gli amanti del trekking, della mountain bike, dell’alpinismo e dell’arrampicata a scoprire questo eccezionale territorio. Le montagne, eterne e maestose, invitano ad essere esplorate e donano soddisfazione a tutte le altitudini, sia ai grandi che ai più piccoli.

Durante l’inverno, quando il paesaggio si copre di un candido manto, lo sci, lo snowboard e lo slittino procurano non solo divertimento, ma anche emozioni indimenticabili. Le piste dei comprensori sciistici del Plan de Corones e di Speikboden, sempre perfettamente preparate, fanno la gioia degli sciatori di tutti livelli.

Parco avventura (300 z)

14 percorsi e 140 stazioni per il parco avventura più grande dell’Alto Adige. Il Kronaction di Issengo sorge nei pressi dell’omonimo laghetto, vicino a Chienes. Qui potrete misurare il vostro coraggio con ponti di corda e percorsi ad alta fune, arrampicate, ostacoli, trampolini e fionde umane. Una sfida emozionante per tutte le età, un’avventura da brividi…in tutta sicurezza!

Escursioni con le racchette da neve

Vivere la magia di boschi e sentieri innevati, fino alla vetta, dove ogni fatica viene ripagata: le racchette da neve permettono a tutta la famiglia di godere la bellezza dell’escursionismo invernale, anche senza una preparazione specifica. Il Monte Luta, le Cime di Pozzo e il Giogo d’Asta innevate meritano senz’altro più di un’escursione.

Mountain bike

Sono circa 300 i km di piste ciclabili e percorsi per mountain bike che si snodano nella regione turistica del Plan de Corones. La pista ciclabile della Val Pusteria lungo il fiume Rienza, il Passo Stalle, l’itinerario del Sole da Chienes a Brunico attirano gli amanti della bici da strada. I patiti di mountain bike, anche grazie al servizio di bike-shuttle che permette di raggiungere comodamente l’attacco di numerosi itinerari, potranno cimentarsi con tour di tutte le difficoltà. Tra i vari, vale la pena citare il percorso che parte da Chienes, nei pressi dell’Hotel Elisabeth, e conduce alla malga Moarhofalm e il tour del Giogo d’Asta: una bella sfida anche per i più esperti, con i suoi 1440 metri di dislivello.

Sci di fondo e biathlon

Gli amanti dello sci di fondo che scelgono per le proprie vacanze invernali l’Hotel Elisabeth avranno a portata di mano numerose possibilità per praticare questo sport. La pista sull’Alpe di Rodengo, quelle sul Plan de Corones e del carosello Dolomiti Nordicski garantiscono divertimento e paesaggi incantevoli. Se oltre allo sci di fondo vi appassiona il biathlon, l’Arena Alto Adige - Südtirol Arena di Anterselva, dominata dalle imponenti Vedrette di Ries, è il posto giusto per voi. La qualità di questo centro è fuori discussione: ogni anno, infatti, Anterselva è tappa fissa della Coppa del Mondo di biathlon.

MMM

Le eccezionali imprese del famoso alpinista altoatesino Reinhold Messner sono entrate di diritto nella storia dell’alpinismo. Il suo amore per la cime non si è limitato alle imprese estreme da lui condotte, ma è sfociato nella creazione di sei musei dedicati alla montagna e alla sua cultura. Nei pressi di Chienes sorgono due di queste strutture: il MMM Ripa, ospitato nel Castello di Brunico, e il MMM Corones, progettato dall’archistar Zaha Hadid e situato nello scenario unico del Plan de Corones, a 2275 metri di altitudine.

Cron4

Cinque piscine, uno scivolo di 75 metri, un’area sauna di 3000 metri quadrati, massaggi e trattamenti per la salute e la bellezza del corpo: Cron4, vera oasi di benessere, vi aspetta a Riscone, ai piedi del Plan de Corones. L’ampio parco acquatico soddisfa tutta la famiglia, permettendo ai genitori di cacciare stress e tensioni con benefici massaggi e impacchi, e ai bambini di divertirsi nelle piscine e l’ampia area verde.